Security








Security

Il tema della sicurezza antintrusione è da sempre un punto cruciale in tutte le attività: sia che si tratti del proprio luogo di lavoro, di un’infrastruttura importante, o di una zona critica in cui l’accesso non autorizzatocostituisce un pericolo, non si può prescindere da alti livelli di affidabilità e segnalazioni tempestive. Futurit grazie a una solida partnership con FLIR, leader mondiale e precursore della sicurezza antintrusione basata su termocamereè molto attiva su questo fronte.Le termocamere ad infrarossi di FLIR Systems si avvalgono di una tecnologia all’avanguardia, in grado di rilevare la radiazione nello spettro dell’infrarosso – ovvero, il calore – per consentire all’utente di vedere nell’oscurità totale e con qualsiasi condizione meteorologica.

Le termocamere hanno un valore altissimo per quanto riguarda la protezione di perimetri fisici e virtuali. Più convenienti di una telecamera nel visibile, rilevano e valutano anche le più deboli tracce di calore, anche in condizioni che impedirebbero la visione ad una telecamera standard. Questo le rende preziose per la sorveglianza perimetrale di recinzioni fisiche e di confini virtuali, che circoscrivonocentrali elettriche, impianti petrolchimici, magazzini, porti e aeroporti,sottostazioni remote incustodite da furti o peggio ancora da attacchi terroristici. In questa ottica, anche gli allarmi basati su temperatura aggiungono una nuova dimensione alle potenzialità degli impianti di sicurezza basati su termocamere .

La Serie FC-R integra funzioni di misurazione di temperatura senza contatto, per applicazioni di sicurezza e monitoraggio di temperatura, producendo immagini altamente dettagliate e integrando funzioni di analisi video e opzioni di allarme e notifiche di eventi in VMS. La stessa termocamera può misurare ed analizzare temperature e contemporaneamente sorvegliare installazioni e perimetri.

Con la termocamera Serie FC-ID invece è possibile impostare linee di attraversamento e ROI personalizzate per l’attivazione di allarmi solo alla rilevazione di intrusioni da parte di persone o veicoli. La Serie FC-ID combina il miglior dettaglio ottenibile in immagini termiche e funzioni di analisi dei contorni avanzate in un unico dispositivo, per offrire funzionalità di rilevamento intrusioni anche nelle condizioni di ripresa più impegnative. Le termocamere Serie FC-ID integrano algoritmi di analisi video ottimizzatiin grado di classificare le intrusioni di persone o di veicoli, con un tasso di falsi allarmi basso, il tutto senza intervento umano.

Alcune delle nostre telecamere sono per montaggio fisso, altre sono integrate su un robusto meccanismo Pan/Tilt per aumentare ulteriormente la consapevolezza del contesto. Sono inoltre disponibili sistemi multisensore che abbinano una termocamera e una camera a luce diurna/bassa luminosità.

Siamo in grado di valutare con attenzione la protezione di qualunque sito oltre che di soddisfare tutti gli stringenti requisiti normalmente richiesti in quest’ambito. Le soluzioni proposte in questo campo possono essere di svariati tipi e raggiungere diversi target di distanza e scalabilità.

Le possibilità sono infinite: contattaci, e troviamo insieme la più adatta alla tua applicazione!




Applicazioni:

  • Aeroporti
  • Impianti industriali e Capannoni
  • Campi Fotovoltaici ed Eolici
  • Porti e Banchine d’Attracco
  • Sicurezza Militare
  • Protezione Strutture e Infrastrutture Critiche
  • Hai un’applicazione? Contattaci!

Datasheet: