Chi Siamo (e perché lo siamo diventati)
Lo stato di evoluzione delle tecnologie ottiche ed optròniche abbinate all’informatica ha generato prodotti e soluzioni inimmaginabili solo 10 anni fa. Individuare in questo ambito soluzioni e tecnologie adatte a risolvere problematiche complesse è diventato una sfida ardua per chiunque. Futurit S.r.l. nasce nel 2009 come distributore ITC, e negli anni ha ampliato il proprio campo di azione entrando nel mercato della sicurezza e della difesa. Abbiamo maturato un’elevata competenza in optoelettronica, laser e fibra ottica, che unita alla nostra lunga esperienza in ambito ICT, ci facilita nel trovare sempre la tecnologia giusta per i nostri clienti e le loro applicazioni.
Operiamo nei seguenti mercati:
• Sicurezza
• Fiber Optic Sensing
• Rilevamento Tempestivo Incendi
• Oil & Gas
• Sorveglianza Frontiere & Sicurezza Nazionale
• Sorveglianza Costiera
• Monitoraggio Ambientale
fornendo soluzioni esclusivamente ad integratori di sistemi, installatori, rivenditori, costruttori di macchine e impianti, cantieri navali e OEM in genere. Forniamo inoltre supporto tecnico per studi di fattibilità a consulenti e progettisti.
Anticipare il Futuro – Proteggere il Presente
Le nostre soluzioni provengono da tutto il mondo e sono fortemente innovative e verticali. I nostri partner commerciali si affidano a noi per essere rappresentati al meglio sul mercato Italiano e nel corso degli anni abbiamo sviluppato una particolare abilità in questo. Scegliamo accuratamente soluzioni e aziende del nostro portfolio per avere sempre la migliore tecnologia possibile per utilizzarla nelle applicazioni a protezione di Persone, Ambiente, Aziende ed Installazioni sensibili.
La protezione del presente, per noi, passa anche per la correttezza e la trasparenza nelle pratiche commerciali. Siamo perciò certificati TRACE. TRACE Inc. è una organizzazione no profit, riconosciuta a livello mondiale, che si occupa della verifica e della certificazione delle corrette pratiche commerciali di società che operano sui mercati internazionali e dei loro intermediari.